I cruscotti di benchmark PDF Stampa E-mail

Rispetto alla versione cartacea, il cruscotto online di ERA è pensato per essere “costruito su misura” dall’utente. Ciascun tachimetro, tipico strumento di benchmark per UST messo a punto nell’ambito del progetto, consente un efficace posizionamento comparativo grazie a diversi, semplici, punti di riferimento rispetto ai quali valutare il valore assunto dall’indicatore osservato nella UST prescelta.
Oltre ai valori minimo e massimo e alla media nazionale e regionale, sono stati elaborati alcuni valori soglia finalizzati ad individuare cinque possibili classi (a seconda che il valore assunto dall’indicatore fosse, in base alla media nazionale  e alla deviazione standard basso, medio-basso, medio, medio-alto e alto) che consentono una maggiore immediatezza nella lettura dei dati proposti.
Il cruscotto personalizzato di indicatori online di ERA può essere costruito selezionando fino ad un massimo di dieci coppie di tachimetri (ogni coppia è riferita a un indicatore per genere). Una volta realizzato un cruscotto personalizzato (o anche più d’uno), questo può essere stampato (la dimensione è ottimizzata per un foglio A4), salvato per utilizzi online futuri (occorre essere registrati per  questa opzione) o anche salvato per essere inserito in report o presentazioni (formato png o pdf). Il salvataggio dei dati in formato di foglio elettronico è possibile attraverso il pulsante “scarica dati”.

«indietro»